Domande e Risposte
1. Come faccio a prenotare o acquistare dei biglietti ?
La prenotazione e i biglietti di ingresso possono essere acquistati o direttamente in loco presso la biglietteria della Basilica di San Francesco di Arezzo e presso le altre biglietterie presenti nel Museo di Casa Vasari e nel Museo Statale d’Arte Medievale e Moderna, oppure tramite il portale web www.giorgiovasari-ticketoffice.it
Per prenotare o acquistare online i biglietti, basta cliccare sul pulsante a lato "acquista o prenota i biglietti" per accedere alla biglietteria online.
Scegli se acquistare o prenotare i biglietti per la Basilica di San Francesco o per un tour cumulativo, scegli la data e l'ora di ingresso alla Basilica e clicca su "Avanti".
Registrati o inserisci i dati già in tuo possesso per procedere alla pagina dell'ordine. Dopo aver compilato il modulo con i tuoi dati clicca su "Conferma Ordine".
Se hai scelto di acquistare i biglietti clicca su "Prosegui con il pagamento" per inserire i dati della tua carta di credito sul sistema Paypal.
Una volta ricevuto il pagamento, ti verrà inviata una mail con il link per scaricare il voucher di ingresso, presentalo in biglietteria per ricevere in cambio i biglietti!
Se invece hai scelto di prenotare i biglietti, potrai stampare subito il voucher da presentare in biglietteria per poter acquistare i biglietti a te riservati.
2. Come posso recuperare la password, se la dimentico?
Se dimentichi la password, al momento del login clicca sul bottone “Password dimenticata?”, ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo
e-mail, al quale verrà inviato un link dove potrai cliccare per resettare la tua password.
3. Posso modificare o annullare un ordine?
Non è possibile né modificare, né annullare un ordine, dopo che lo si è confermato. Ti consigliamo quindi, prima di procedere, di controllare quanto hai inserito nel carrello.
4. Quali sono le modalità di pagamento possibili?
E' possibile pagare direttamente attraverso il circuito Paypal.
Paypal supporta tutte le principali carte di credito, per maggiori informazioni consulta il sito:
www.paypal.it
5. E' possibile esercitare il diritto di recesso?
Fare riferimento al D.Lgs. n. 185 del 22.05.99. Tale diritto può essere esercitato soltanto da persone fisiche (consumatori), e non dalle persone giuridiche e alle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili alle attività professionali da loro svolte. I consumatori possono esercitare il diritto di recesso inviando, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali intendono esercitare tale diritto, previa richiesta dei moduli di recesso ai ns. uffici). Le eventuali spese sono a carico dei consumatori. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di: - Mancanza dell'imballo originale - Assenza di elementi facenti parte integrante del prodotto (cavi, manuali di istruzione ecc.) - Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Gli articoli resi dovranno essere accompagnati dal numero e dalla data della fattura da noi emessa; dovrà inoltre essere specificato il motivo della restituzione. Nel caso il consumatore possa avvalersi del diritto di recesso, gli verrà restituito l'importo della fornitura, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce da parte del consumatore.